Il massaggio infantile è uno strumento meraviglioso per rafforzare la relazione tra il neonato e mamma e papà, oltre che per favorire lo sviluppo fisico, psicologico ed emotivo del bambino. È molto utile in caso di coliche, disturbi gastrici, stipsi ed in generale a tutto l’apparato digerente: anche una sessione di soli 10 minuti di massaggio può dare grande sollievo ad un bimbo che soffre di coliche nei primi mesi di vita.
Il massaggio porta sollievo alle tensioni muscolari, alle articolazioni, al diaframma contratto; lenisce i dolori relativi alla crescita e favorisce il rilassamento ed il sonno, specialmente se eseguito nelle ore serali. Inoltre agisce sullo sviluppo del linguaggio, incoraggiando le vocalizzazioni, e diminuisce la produzione degli ormoni dello stress: i benefici si riscontrano, di conseguenza, anche a livello mentale.
Infine, l’aspetto forse più importante: il massaggio fa sentire il piccolo amato, rispettato e considerato .
IL METODO
Il Metodo ACQUA MADRE® di Massaggio Infantile si basa sui fondamenti della Medicina Classica Cinese, lo Shiatsu Namikoshi e Metodo Palombini e lo Zen Shiatsu.
A condurre la dott.ssa Ostetrica Elisabetta Nassa.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Ai neonati 0-12 mesi e ai loro genitori.
INCONTRI E DURATA
Il corso per genitori e bimbi si svolge in 4 incontri a cadenza settimanale della durata di 1:30h circa, in cui vengono insegnate la teoria e la pratica del massaggio e l’importanza del massaggio come relazione.
COSTO
100€ a coppia genitoriale (+ bambino). Può venire anche solo un genitore.
PER ISCRIZIONI
Ostetrica Elisabetta Nassa – 388 25 95 600
elisabettanassa.ostetrica@gmail.com
Fisiolistica 2000 – Polistudio Sanitario
Marino (RM) – via Pietro Nenni, 6
06 6066 3902 – 320 6976 872